Mobilità elettrica

Soluzioni e Opportunità, cosa ci riserva il futuro della mobilità.

Si è svolto sabato 21 ottobre il primo appuntamento di un nuovo progetto, completamente dedicato al mondo della mobilità elettrica, firmato Autocentri Balduina. L'obiettivo è sensibilizzare le persone verso il futuro della mobilità sostenibile. 

Mattatore di questo primo panel è stato Alessio Macaluso, giornalista specializzato nel settore motori per La Gazzetta dello Sport, che ha illustrato e abbattuto i falsi miti riguardanti le vetture elettriche. 

Inoltre, la presenza dell’ Ing. Alessandro Gizzi, General Manager di Decos Roma SRL, azienda che si occupa dell’installazione di colonnine di ricarica per per ogni tipologia di cliente finale, ha consentito di approfondire tutte le tematiche inerenti alla ricarica. 

Tempi di ricarica

L'auto elettrica è semplicemente da considerare come un dispositivo in più da ricaricare, proprio come lo smartphone, il tablet, gli auricolari wireless e tutti i dispositivi elettronici con i quali si è abituati a convivere. 

La ricarica può avvenire in diverse situazioni, grazie alle diffusione delle stazioni di ricarica pubbliche e con tempi visibilmente rispetto agli albori.

1

Non piace agli italiani

Per oltre 100 anni, abbiamo guidato vetture che non si sono evolute in modo sostanziale.

Adesso, con l'avvento dell'elettrico, si apre un nuovo capitolo nel mondo automotive, pronto a rispondere a tutte le esigenze dell'automobilista, senza trascurare la sostenibilità ambientale. 

03

Non ci sono abbastanza colonnine

Nel territorio italiano, il rapporto tra il numero di colonnine a disposizione e il numero di auto elettriche circolanti è superiore alla media europea (quarti in Europa - per ogni colonnina ci sono 2,54 vetture elettriche).

Dato che indica come tutte le forze coinvolte nel passaggio all'elettrico stiano intervenendo in modo deciso per accompagnare questa nuova mobilità.  

4

Gallery